By / 2nd maggio, 2016 / Senza categoria / Off
BOTHANIC WEDDING

 

Matrimonio Chiara & Leandro, 16 Aprile 2016

Un matrimonio indimenticabile avvenuto nella nostra Dimora Storica con wedding planning, allestimenti, scenografie e tema del matrimonio curati da Say yes Events.

Per l’allestimento della location e dei diversi spazi si è voluto valorizzare le caratteristiche architettoniche e naturali del Borgo Medievale, incastonato nella natura e nella cornice dell’azienda agricola fatta di ulivi e vigne. L’intenzione era quella di proporre un tema all’avanguardia e glamour per il matrimonio, che seguisse le ultime tendenze in tema wedding e che si sposasse perfettamente con le peculiarità della Dimora Storica. Così, avendo catturato l’attenzione degli sposi ed il loro gusto, si è creato un Matrimonio Botanico – Eco, caratterizzato da un’etica naturalistica, ecologica e da un retroscena tipicamente umbro.

Il risultato è stato un connubio perfetto tra glamour, rustic, green, ricercatezza scenografica in un ambiente naturale e bucolico e food experience di qualità con prodotti a km zero genuini ed esaltanti la tipicità della nostra regione.

Nulla di artefatto ma un’ispirazione naturale dove i fiori ed il foliage sono al centro della scena, non solo semplici elementi decorativi, ma i pilastri su cui si basa il tema del matrimonio. Bianco e verde,  e materiali antichi come il rame ed il legno grezzo e di recupero.

E’ stato creato un percorso esperienziale per sposi ed ospiti che permettesse una fruizione integrale degli spazi, articolata in diversi momenti.

Schermata 05-2457512 alle 13.07.19

 

ESTERNO – accoglienza con aperitivo nell’antica Piazza in pietra arenaria con sedute in bancali e cuscini bianchi. Sono state distribuite tracolle personalizzate portacalice ed è stato adibito un angolo Selfie Station in legno e fiori.

Schermata 05-2457512 alle 13.14.34

 

INTERNO – le composizioni hanno incorniciato gli archi il pietra delle sale ed hanno trovato un naturale supporto sulle antiche travi del soffitto, creando un effetto sospeso ed  esaltando le prospettive architettoniche della Dimora. Il momento della cena è stato caratterizzato da un table setting romantico, con tovaglie bianche in tessuto naturale, candele e centrotavola con piccoli bouquet dentro barattoli di vetro trasparente.

Schermata 05-2457512 alle 13.21.32

 

Il buffet, è stato impreziosito da bottiglie portacandele di rame, lampade e fiori in bottiglia. Protagonista il food: degustazione di oli, angolo del fornaio con molte qualità di pane, diverso nel gusto e nelle geometrie, salumi e formaggi locali.

Schermata 05-2457512 alle 13.32.00

 

Wedding Cake Time: proverbialmente uno dei momenti più attesi del matrimonio. Dopo la cena si è tornati all’esterno, nel giardino con vista sulle colline umbre e sulla piscina. Una torta nuziale total white, impreziosita dall’avorio e dal verde delle decorazioni floreali e da un fondale in legno che donava una suggestione romantica e luminosa.

Schermata 05-2457512 alle 13.37.36

 

La festa è continuata fino a tarda notte nella cantina con buffet di dolci,  openbar e musica live.

Schermata 05-2457512 alle 13.49.17

 

Photocredits: Lomo Wedding Photographer