By / 6th marzo, 2016 / Senza categoria / Off

Borgo Colognola è un’autentica Dimora Storica del periodo medievale, di cui conserva fieramente le caratteristiche originarie. Sono sempre  più le richieste delle cerimonie particolari e diverse dal matrimonio nella sua accezione classica perché le persone amano vivere delle esperienze fuori dal comune, che restino vive nella memoria.

3 (2)

La grande diffusione dei matrimoni a tema, ha visto la rinascita di una tipologia di matrimonio molto suggestiva: il matrimonio medievale, che conduce gli sposi e gli invitati in un tempo lontano, pieno di magia e di bellezza. A Borgo Colognola potrete vivere in modo ancora più autentico questa esperienza: entrare nella nostra Dimora è come viaggiare nel tempo e nella storia grazie ad architetture straordinarie che sono state conservate con un lavoro di restauro che ha salvaguardato ogni aspetto autentico ed ogni materiale antico.

La cerimonia medievale sarà organizzata da professionisti, secondo la migliore tradizione storica, riproducendo ogni aspetto ed ogni dettaglio: abiti, make-up e hair-style dell’epoca per gli invitati e gli sposi, l’intero ricevimento sarà studiato in modo da ispirare il senso di storicità con scenografie, scelta del menu ed addobbi floreali che riproducano fedelmente lo scenario delle vere nozze medievali, in pieno Dolce Stil Novo. Non mancheranno musicisti con strumenti musicali e melodie del tempo, giochi di fuoco, sbandieratori che arricchiranno l’ambiente con gli originali colori ed araldici sigilli, giullari e narratori… Il rito nuziale potrà essere celebrato all’interno dell’antica Chiesa Medievale del Borgo, oppure potranno essere allestite delle scenografie per la celebrazione nella Piazza in pietra arenaria locale, studiata secondo i disegni e le linee degli antichi Monasteri o nella Corte, caratterizzata dalla presenza di un antico pozzo medievale. Il rito potrà essere sia civile che religioso.

Borgo Colognola garantisce la qualità del matrimonio medievale ed ha recentemente vinto con questo format la finale del programma televisivo Quattro Matrimoni in Italia che va in onda su Sky, canale Fox Life, dove le spose si sono sfidate a colpi di “miglior matrimonio”.