+39 347 5293507 | +39 075 690417 info@borgocolognola.it

Matrimonio civile e religioso

 

 

 

Borgo Colognola come Dimora Storica tutelata dal Ministero dei beni culturali ha avuto dal Comune di Perugia l’autorizzazione a celebrare matrimoni civili legalmente validi. Ci occuperemo noi personalmente di tutte le pratiche burocratiche previste dalla Legge italiana.

Le cerimonie possono essere svolte sia internamente le mura medievali del Borgo sia esternamente, nel giardino, nella corte e nella piazza. All’interno del Borgo esiste una piccola Chiesa Barocca, caratterizzata da stucchi seicenteschi tutto intorno all’altare, dove su dispensa degli enti ecclesiastici si può celebrare matrimonio religioso.

Concentrare la celebrazione delle nozze e il ricevimento in un’unica location è una soluzione poetica, oltre che funzionale, che vi permetterà di evitare complicati spostamenti: sarà possibile concentrare all’interno del Borgo i momenti salienti del vostro Wedding Day, dall’aperitivo al lancio del bouquet, passando per il taglio della torta, in un iter che vi farà scoprire e vivere tutti gli spazi esclusivi che la Dimora offre.

Provate per un istante ad immaginare il momento in cui pronunciate la fatidica frase Si, lo voglio mentre siete immersi in giardini con vista sulle campagne umbre, nell’antica piazza medievale che stimola i sensi ad un viaggio nel romanticismo di epoche lontane, all’interno della corte delimitata da volte ed archi in pietra e caratterizzata dalla presenza di un antico pozzo… oppure dentro sale eleganti e ricche di storia e tradizione, con pareti in pietra, dove un tempo sorgevano vecchie cantine e granai.

 

Borgo Colognola

Strada Pievuccia Colognola Cenerente, 06070 - Perugia  Tel: +39 075690417 /  3475293507 / 3492110113 info@borgocolognola.it

TripAdvisor

Affiliato Dimore Storiche Italiane