Appartamenti, attività e servizi

Dall’attento progetto di recupero architettonico dell’antico Borgo sono stati ricavati lussuosi appartamenti indipendenti, arredati con mobili antichi restaurati dalle maestranze del luogo. Ogni singolo spazio è stato curato diversificandolo per forma e superficie, per rendere unica la permanenza di ciascun ospite. Ogni appartamento della dimora storica è dotato di cucina propria con frigorifero, congelatore, piano cottura, lavastoviglie e forno. Gli appartamenti del borgo medievale sono provvisti di stoviglie, piatti, posate e bicchieri, tovagliato, asciugamani da bagno e biancheria per la camera da letto. Tutte le zone giorno della villa, oltre al tavolo conviviale, sono munite di divano letto matrimoniale. Gli appartamenti della residenza d’epoca sono di diverse dimensioni, con una o due camere da letto matrimoniali o doppie, ciascuna con bagno proprio, vasca o doccia, e possono ospitare da due fino a sei posti l’uno. I soggiorni vanno da un minimo di due notti.

 

Il Borgo è situato a 10 minuti da Perugia centro storico e a venti minuti da Assisi e dal Lago Trasimeno. Nelle vicinanze sono presenti svariati intrattenimenti, tra cui campo da golf, lago per la pesca sportiva, passeggiate guidate al Parco naturale del Monte Tezio ed equitazione. Inoltre, per rendere ancora più suggestivo e rilassante il vostro soggiorno, abbiamo anche una piscina esterna (dimensioni 15 mt x 5mt, altezza 1,50 mt, a sfioro).

 

Per chi volesse rendere ancora più esclusivo, intimo ed immersivo il proprio soggiorno, il Borgo può essere offerto in esclusiva: appartamenti, sale, esterni e zone comuni a totale disposizione!

 

I proprietari della struttura saranno a completa disposizione e sempre presenti per supportarvi. Il Borgo offre come valore aggiunto l’affidabilità, la professionalità, la grande capacità organizzativa, tutto incorniciato da un approccio familiare ed amichevole e da una filosofia che rende il Borgo molto di più che una semplice location.

Visita i nostri appartamenti

Appartamenti spaziosi e lussuosi, finiture di pregio e tutti i servizi per una vacanza di stile.

Attività e servizi

Sport, wellness, serate di degustazioni, personal Chef… Tutto per un soggiorno esclusivo.

Exclusivity is an attitude!

Riproduci video
Riproduci video

Dicono di noi

“Il mio matrimonio”

Finalmente dopo una lunga convivenza abbiamo deciso di sposarci e per l’occasione abbiamo deciso di celebrare rito e festa a Borgo Colognola, un posto carinissimo, immerso nel verde di monte Tezio a due passi da Perugia. Qui, dove il tempo sembra fermarsi, abbiamo festeggiato insieme a parenti ed amici questo giorno emozionante. Un grazie particolare a Francesca e Luigi che ci hanno supportato nell’organizzazione e a tutti i membri del catering x il fantastico banchetto.

Silvia P
Trip Advisor, Settembre 2017

"Esperienza fantastica, incantevole location"

“Borgo Colognola – dimora storica del XIII secolo situata a pochi minuti dalla città di Perugia” così recita la pagina principale della struttura, notizie assolutamente vere ma che non riescono a trasmettere il fascino della location!! Bellissimo palazzo ristrutturato da poco (così almeno mi è parso) con notevole attenzione anche alla scelta dei dettagli (splendidi i chiavistelli delle porte interne). Il pavimento dello spazioso appartamento occupato durante il soggiorno,parte in mattoni parte in legno, dava l’idea di essere addirittura d’epoca. Sistemazione così composta: camera padronale con bagno; salottino con divano letto matrimoniale; cucina/sala da pranzo – con altro bagno. Pulizia assoluta, come assoluta la gentilezza della Signora Francesca che ci ha accolto. Spettacoloso il contesto esterno, da tornarci sicuramente. Peccato aver avuto poco tempo da trascorrervi.

Corrado
Trip Advisor, Luglio 2017

“La location perfetta per un matrimonio”

Ho scoperto Borgo Colognola per caso qualche anno fa durante un’uscita in mountain bike al Monte Tezio. Il luogo mi ha subito colpito per la sua bellezza e quando, un paio d’anni piu’ tardi, mi sono ritrovato a voler cercare una location per il mio matrimonio, mi è venuto naturale proporre Borgo Colognola alla mia futura moglie, che se ne è subito innamorata. Abbiamo celebrato il nostro matrimonio al Borgo il 3 giugno ed è stato un successo su tutti i fronti: lo stile del Borgo è un perfetto mix di rustico e raffinato che ha fatto breccia nel cuore di tutti i nostri invitati, sia stranieri che italiani, e il panorama che si gode rappresenta perfettamente l’Umbria. Per l’occasione abbiamo anche prenotato tutti gli appartamenti disponibili per due notti e gli ospiti che ne hanno usufruito hanno espresso solo pareri positivi. Menzione particolare va fatta per i proprietari, Francesca e Luigi, che hanno fatto di tutto per aiutarci con l’organizzazione e hanno sempre dimostrato estrema gentilezza e competenza nel rispondere a qualsiasi domanda avessimo e nel risolvere qualsiasi problema.

Giovanni
Trip Advisor, Giugno 2017

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato una notte in un appartamento per il nostro anniversario: il Borgo è un luogo magico, contornato dal verde della campagna umbra ma tuttavia a pochi Km da Perugia. Appena entrati nella corte interna si torna al passato, come atmosfera solamente in quanto la ristrutturazione è ottima in ogni aspetto e in ogni angolo del Borgo, tutto è stato finemente recuperato o reso ancor più superbo, l’appartamento è un gioiellino, dotato di tutti i comfort e l’accoglienza da parte di Luigi e Francesca è stata quella non da proprietari bensì da persone di famiglia. Essendo wedding planner ho avuto il piacere di visitarla per futuri matrimoni o eventi: consigliatissima!!!!!!! spesso si trovano location suggestive all’apparenza ma poi con l’occhio da professionista mi accorgo che il servizio, la disponibilità dei padroni di casa e lo spazio lascia molto a desiderare. A Borgo Colognola ogni spazio deve invece esser vissuto, sia per pochi invitati sia per molti invitati si possono creare matrimoni e eventi in generale alla portata di tutti in quanto la location ha già di suo un fascino particolare a partire dalle cantine,alle sale interne,agli ampi spazi esterni: ogni spazio suggerisce un allestimento dalla mise en place,al candy bar per finire al taglio torta. Grazie a Luigi e Francesca per aver fatto rinascere un luogo incantato e suggestivo come Borgo Colognola!

Trip Advisor, Giugno 2017

Il borgo è meraviglioso e ben curato, davvero una “scatola” da sogno, non abbiamo avuto alcun dubbio sin dall’inizio, Borgo Colognola avrebbe’ coronato il nostro sogno! La collaborazione con Luigi e Francesca, proprietari del Borgo, hanno reso il nostro sogno nel cassetto realizzabile!

Valentina
Matrimonio.com, Gennaio 2015

Il borgo con la sua atmosfera tanto coinvolgente, quanto distaccata dalla realtà quotidiana, ci ha conquistato fin dal primo incontro. In particolare siamo rimasti affascinati dai suoi innumerevoli scenari sia negli ambienti interni che in quelli esterni, offrendo un ampia gamma di soluzioni organizzative e sempre suggestive. I proprietari si sono distinti sia per la professionalità che per la disponibilità a soddisfare ogni nostra esigenza. Lo consigliamo vivamente a tutti coloro che desiderano ambientare le proprie nozze in un contesto diverso, privo di artefatti, per questo del tutto autentico.

Giorgia
Matrimonio.com, Ottobre 2014

Borgo Colognola è una location fantastica in cui celebrare il matrimonio. È magico sia di giorno che di sera, sia all’esterno sia nelle eleganti sale interne. I proprietari sono stati disponibilissimi sempre pronti a risolvere problemi e a consigliare come sfruttare il borgo nel migliore dei modi in base alle diverse esigenze. Seguono il matrimonio dall’inizio alla fine dando nello stesso tempo grande libertà di scelta. Professionali ed onesti. Hanno reso il mio matrimonio unico. Credo fermamente che Borgo Colognola sia il posto più bello, elegante, caratteristico, e versatile in cui festeggia il proprio matrimonio. I miei ospiti sono rimasti entusiasti! È troppo bello!

Cecilia Moretti
Matrimonio.com, Settembre 2014

Bravi, bravi e ancora bravi. Francesca e Luigi sono persone squisite, pronte a dare puntuali e utili suggerimenti per la buona riuscita della cerimonia e banchetto. Io ho usufruito dell’intera struttura (enorme) capace di ospitare quasi una cinquantina di persone per il pernotto. Il Borgo si presta tantissimo a qualunque cerimonia, provvisto di tantissimi spazi, risulta una sorpresa continua per gli invitati. Immerso fra le colline umbre non avrei potuto desiderare di meglio. WI-FI gratuito per gli ospiti e prontezza da parte dei proprietari per qualsiasi evenienza.

Piero Labate
Matrimonio.com, Agosto 2014

Un posto magico, un’atmosfera di altri tempi. Tutto perfetto: la piazza, il giardino, la sala interna, i grandi e confortevoli appartamenti per gli ospiti e, nondimeno, la disponibilità dei proprietari. Lo consiglio a chi ama l’autenticità e la suggestione di un borgo molto antico immerso nella splendida campagna umbra.

Raffaella
Matrimonio.com, Luglio 2014

Borgo Colognola è una location bellissima, di cui ci siamo innamorati la prima volta che l’abbiamo vista e che si è dimostrata perfetta per festeggiare il giorno del nostro matrimonio! Noi abbiamo scelto di sfruttare al massimo tutti gli spazi del borgo, in particolare quelli esterni. Abbiamo per tanto organizzato il buffet di antipasti e quello dei dolci in giardino, dove il panorama fantastico (ed autentico) delle colline umbre ha incantato i nostri ospiti. Il giardino esterno è molto spazioso, per cui tutti i nostri 180 ospiti erano comodi di muoversi tra i buffet e/o stare seduti senza che ci fosse confusione, allietati per altro dalla musica dal vivo che aveva anch’essa il suo spazio. Inoltre il giardino è ben ombreggiato dalle piante e dalla struttura e il clima non è mai troppo caldo d’estate, data la posizione collinare. Il pranzo si è svolto nella sala interna all’ultimo piano, molto bella e ben arredata. Ci è piaciuto il fatto che nonostante fosse un matrimonio molto numeroso, siamo riusciti a stare tutti in una sala senza creare un ambiente dispersivo, ma al contrario molto intimo! La serata è proseguita all’esterno sulla piazza del borgo, con pizza, open bar, dj set e balli! La piazza è stato un luogo perfetto per questa “seconda parte” del matrimonio, meno informale e molto movimentata! C’era spazio a sufficienza per tavoli e sedie ma anche per ballare e, cosa molto importante, la pavimentazione è tale per cui si può ballare senza la necessità di allestire nulla! E’ stato poi fantastico poter cuocere la pizza nel grandissimo forno a legna esterno del borgo! Inoltre, circa 30 dei nostri ospiti hanno passato due notti negli appartamenti del borgo, dei quali sono rimasti entusiasti. Infine, è stato molto utile per noi poter disporre di alcune dependance esterne del borgo nella fase organizzativa precedente al matrimonio. In definitiva, siamo rimasti assolutamente soddisfatti e felicissimi di questo posto, che ha contribuito fortemente a rendere perfetto il nostro matrimonio!

Dalila Vescovi
Matrimonio.com, Luglio 2014

Sono stata in questo incantevole borgo a luglio, per una festa organizzata dai proprietari. La serata è stata piacevolissima ed organizzata in modo ottimale: cibo, bevande a volontà, musica dal vivo e fuochi d’artificio! La cosa che più mi ha colpito è stata l’atmosfera raccolta e intima che si respira in questo borgo, pur essendo presenti molte persone. Sebbene ci si trovi a pochi minuti dalla città, sembra di stare in un luogo incantato.. Io e mio marito, venendo da fuori, avevamo prenotato anche per la notte e abbiamo fatto benissimo: un appartamento con i fiocchi, come poche volte ho avuto modo di riscontrare in altre strutture (che spesso mostrano belle foto, ma che non corrispondono alla realtà). Il mattino seguente ho chiesto alla proprietaria di fare un giro per vedere meglio la struttura e sono rimasta entusiasta! Peccato che mi sia già sposata, altrimenti avrei organizzato qui il mio ricevimento!

TripAdvisor

“Il mio matrimonio”

Finalmente dopo una lunga convivenza abbiamo deciso di sposarci e per l’occasione abbiamo deciso di celebrare rito e festa a Borgo Colognola, un posto carinissimo, immerso nel verde di monte Tezio a due passi da Perugia. Qui, dove il tempo sembra fermarsi, abbiamo festeggiato insieme a parenti ed amici questo giorno emozionante. Un grazie particolare a Francesca e Luigi che ci hanno supportato nell’organizzazione e a tutti i membri del catering x il fantastico banchetto.

Silvia P
Trip Advisor, Settembre 2017

"Esperienza fantastica, incantevole location"

“Borgo Colognola – dimora storica del XIII secolo situata a pochi minuti dalla città di Perugia” così recita la pagina principale della struttura, notizie assolutamente vere ma che non riescono a trasmettere il fascino della location!! Bellissimo palazzo ristrutturato da poco (così almeno mi è parso) con notevole attenzione anche alla scelta dei dettagli (splendidi i chiavistelli delle porte interne). Il pavimento dello spazioso appartamento occupato durante il soggiorno,parte in mattoni parte in legno, dava l’idea di essere addirittura d’epoca. Sistemazione così composta: camera padronale con bagno; salottino con divano letto matrimoniale; cucina/sala da pranzo – con altro bagno. Pulizia assoluta, come assoluta la gentilezza della Signora Francesca che ci ha accolto. Spettacoloso il contesto esterno, da tornarci sicuramente. Peccato aver avuto poco tempo da trascorrervi.

Corrado
Trip Advisor, Luglio 2017

“La location perfetta per un matrimonio”

Ho scoperto Borgo Colognola per caso qualche anno fa durante un’uscita in mountain bike al Monte Tezio. Il luogo mi ha subito colpito per la sua bellezza e quando, un paio d’anni piu’ tardi, mi sono ritrovato a voler cercare una location per il mio matrimonio, mi è venuto naturale proporre Borgo Colognola alla mia futura moglie, che se ne è subito innamorata. Abbiamo celebrato il nostro matrimonio al Borgo il 3 giugno ed è stato un successo su tutti i fronti: lo stile del Borgo è un perfetto mix di rustico e raffinato che ha fatto breccia nel cuore di tutti i nostri invitati, sia stranieri che italiani, e il panorama che si gode rappresenta perfettamente l’Umbria. Per l’occasione abbiamo anche prenotato tutti gli appartamenti disponibili per due notti e gli ospiti che ne hanno usufruito hanno espresso solo pareri positivi. Menzione particolare va fatta per i proprietari, Francesca e Luigi, che hanno fatto di tutto per aiutarci con l’organizzazione e hanno sempre dimostrato estrema gentilezza e competenza nel rispondere a qualsiasi domanda avessimo e nel risolvere qualsiasi problema.

Giovanni
Trip Advisor, Giugno 2017

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato una notte in un appartamento per il nostro anniversario: il Borgo è un luogo magico, contornato dal verde della campagna umbra ma tuttavia a pochi Km da Perugia. Appena entrati nella corte interna si torna al passato, come atmosfera solamente in quanto la ristrutturazione è ottima in ogni aspetto e in ogni angolo del Borgo, tutto è stato finemente recuperato o reso ancor più superbo, l’appartamento è un gioiellino, dotato di tutti i comfort e l’accoglienza da parte di Luigi e Francesca è stata quella non da proprietari bensì da persone di famiglia. Essendo wedding planner ho avuto il piacere di visitarla per futuri matrimoni o eventi: consigliatissima!!!!!!! spesso si trovano location suggestive all’apparenza ma poi con l’occhio da professionista mi accorgo che il servizio, la disponibilità dei padroni di casa e lo spazio lascia molto a desiderare. A Borgo Colognola ogni spazio deve invece esser vissuto, sia per pochi invitati sia per molti invitati si possono creare matrimoni e eventi in generale alla portata di tutti in quanto la location ha già di suo un fascino particolare a partire dalle cantine,alle sale interne,agli ampi spazi esterni: ogni spazio suggerisce un allestimento dalla mise en place,al candy bar per finire al taglio torta. Grazie a Luigi e Francesca per aver fatto rinascere un luogo incantato e suggestivo come Borgo Colognola!

Trip Advisor, Giugno 2017

Il borgo è meraviglioso e ben curato, davvero una “scatola” da sogno, non abbiamo avuto alcun dubbio sin dall’inizio, Borgo Colognola avrebbe’ coronato il nostro sogno! La collaborazione con Luigi e Francesca, proprietari del Borgo, hanno reso il nostro sogno nel cassetto realizzabile!

Valentina
Matrimonio.com, Gennaio 2015

Il borgo con la sua atmosfera tanto coinvolgente, quanto distaccata dalla realtà quotidiana, ci ha conquistato fin dal primo incontro. In particolare siamo rimasti affascinati dai suoi innumerevoli scenari sia negli ambienti interni che in quelli esterni, offrendo un ampia gamma di soluzioni organizzative e sempre suggestive. I proprietari si sono distinti sia per la professionalità che per la disponibilità a soddisfare ogni nostra esigenza. Lo consigliamo vivamente a tutti coloro che desiderano ambientare le proprie nozze in un contesto diverso, privo di artefatti, per questo del tutto autentico.

Giorgia
Matrimonio.com, Ottobre 2014

Borgo Colognola è una location fantastica in cui celebrare il matrimonio. È magico sia di giorno che di sera, sia all’esterno sia nelle eleganti sale interne. I proprietari sono stati disponibilissimi sempre pronti a risolvere problemi e a consigliare come sfruttare il borgo nel migliore dei modi in base alle diverse esigenze. Seguono il matrimonio dall’inizio alla fine dando nello stesso tempo grande libertà di scelta. Professionali ed onesti. Hanno reso il mio matrimonio unico. Credo fermamente che Borgo Colognola sia il posto più bello, elegante, caratteristico, e versatile in cui festeggia il proprio matrimonio. I miei ospiti sono rimasti entusiasti! È troppo bello!

Cecilia Moretti
Matrimonio.com, Settembre 2014

Bravi, bravi e ancora bravi. Francesca e Luigi sono persone squisite, pronte a dare puntuali e utili suggerimenti per la buona riuscita della cerimonia e banchetto. Io ho usufruito dell’intera struttura (enorme) capace di ospitare quasi una cinquantina di persone per il pernotto. Il Borgo si presta tantissimo a qualunque cerimonia, provvisto di tantissimi spazi, risulta una sorpresa continua per gli invitati. Immerso fra le colline umbre non avrei potuto desiderare di meglio. WI-FI gratuito per gli ospiti e prontezza da parte dei proprietari per qualsiasi evenienza.

Piero Labate
Matrimonio.com, Agosto 2014

Un posto magico, un’atmosfera di altri tempi. Tutto perfetto: la piazza, il giardino, la sala interna, i grandi e confortevoli appartamenti per gli ospiti e, nondimeno, la disponibilità dei proprietari. Lo consiglio a chi ama l’autenticità e la suggestione di un borgo molto antico immerso nella splendida campagna umbra.

Raffaella
Matrimonio.com, Luglio 2014

Borgo Colognola è una location bellissima, di cui ci siamo innamorati la prima volta che l’abbiamo vista e che si è dimostrata perfetta per festeggiare il giorno del nostro matrimonio! Noi abbiamo scelto di sfruttare al massimo tutti gli spazi del borgo, in particolare quelli esterni. Abbiamo per tanto organizzato il buffet di antipasti e quello dei dolci in giardino, dove il panorama fantastico (ed autentico) delle colline umbre ha incantato i nostri ospiti. Il giardino esterno è molto spazioso, per cui tutti i nostri 180 ospiti erano comodi di muoversi tra i buffet e/o stare seduti senza che ci fosse confusione, allietati per altro dalla musica dal vivo che aveva anch’essa il suo spazio. Inoltre il giardino è ben ombreggiato dalle piante e dalla struttura e il clima non è mai troppo caldo d’estate, data la posizione collinare. Il pranzo si è svolto nella sala interna all’ultimo piano, molto bella e ben arredata. Ci è piaciuto il fatto che nonostante fosse un matrimonio molto numeroso, siamo riusciti a stare tutti in una sala senza creare un ambiente dispersivo, ma al contrario molto intimo! La serata è proseguita all’esterno sulla piazza del borgo, con pizza, open bar, dj set e balli! La piazza è stato un luogo perfetto per questa “seconda parte” del matrimonio, meno informale e molto movimentata! C’era spazio a sufficienza per tavoli e sedie ma anche per ballare e, cosa molto importante, la pavimentazione è tale per cui si può ballare senza la necessità di allestire nulla! E’ stato poi fantastico poter cuocere la pizza nel grandissimo forno a legna esterno del borgo! Inoltre, circa 30 dei nostri ospiti hanno passato due notti negli appartamenti del borgo, dei quali sono rimasti entusiasti. Infine, è stato molto utile per noi poter disporre di alcune dependance esterne del borgo nella fase organizzativa precedente al matrimonio. In definitiva, siamo rimasti assolutamente soddisfatti e felicissimi di questo posto, che ha contribuito fortemente a rendere perfetto il nostro matrimonio!

Dalila Vescovi
Matrimonio.com, Luglio 2014

Sono stata in questo incantevole borgo a luglio, per una festa organizzata dai proprietari. La serata è stata piacevolissima ed organizzata in modo ottimale: cibo, bevande a volontà, musica dal vivo e fuochi d’artificio! La cosa che più mi ha colpito è stata l’atmosfera raccolta e intima che si respira in questo borgo, pur essendo presenti molte persone. Sebbene ci si trovi a pochi minuti dalla città, sembra di stare in un luogo incantato.. Io e mio marito, venendo da fuori, avevamo prenotato anche per la notte e abbiamo fatto benissimo: un appartamento con i fiocchi, come poche volte ho avuto modo di riscontrare in altre strutture (che spesso mostrano belle foto, ma che non corrispondono alla realtà). Il mattino seguente ho chiesto alla proprietaria di fare un giro per vedere meglio la struttura e sono rimasta entusiasta! Peccato che mi sia già sposata, altrimenti avrei organizzato qui il mio ricevimento!

TripAdvisor