Matrimonio anni ’20

Se volete organizzare un matrimonio a tema in Umbria, Borgo Colognola è la location che fa per voi!

Dopo il Matrimonio Medievale, abbiamo allestito la nostra location e curato tutti i dettagli del matrimonio anni ’20.

I nostri sposi non potevano che scegliere una Dimora Storica per un matrimonio d’altri tempi, con le sue atmosfere magiche ed eleganti.

Gli anni 20 sono stati incredibilmente glamour con feste eleganti e sfarzosi ricevimenti: quindi quale miglior scelta per un wedding day indimenticabile?

Numerosi i dettagli che vanno ad impreziosire il matrimonio anni ’20: vestiti degli sposi e degli invitati con dress code in stile vintage, pettinature ispirate a Coco Chanel, gioielli con perle ed accessori con pizzi e stoffe preziose, decorazioni floreali color pastello e auto degli sposi rigorosamente d’epoca.

Ricchissima la proposta delle mete da sogno per viaggi di nozze indimenticabili di North Wind Travel di Perugia.

Tutti gli allestimenti floreali e gli originali bouquet sono stati realizzati dall’ atelier floreale Giambarioli di Casa del Diavolo, le partecipazioni ed i tableau di nozze suggeriti dalla Tipografia Grifo for Wedding, le lussuose auto da cerimonia di Mantovani Auto di Bastia Umbra, le immancabili fedi nuziali e la lista nozze di pregio della Gioielleria Pagana di Castel del Piano, le novità dell’home design di Rosini Arredamenti ed infine bomboniere, confetti e le idee per allestimenti di autore a cura di Verusca Eventi di Foligno.

L’evento è stato immortalato nelle foto e nei video dai professionisti per matrimoni di Fotomorena di Lecco ed accompagnato dalle note dei Tangerine di Perugia.

Per gli allestimenti in stile Decò, fiore all’occhiello della cerimonia, abbiamo ricercato materiali antichi originali, come biciclette, baule, fiaccole e lanterne, valige retrò in pelle, cesti, vecchie bottiglie e ceramiche d’antiquariato per un richiamo al periodo del proibizionismo.

Sia gli spazi esterni che quelli interni sono stati arricchiti da luci soffuse, candele e decorazioni floreali dai toni pastello per esprimere sobrietà e raffinatezza e far immergere al massimo gli invitati nell’atmosfera che siamo riusciti a ricreare.

Il ricevimento ed i tavoli sono stati allestiti con stoffe preziose e ricamate, cristalli e ceramiche, mentre per il bouffet sono state studiate e ricercate decorazioni sui generis come tegole, legni, vimini, stoviglie vintage sia di cristallo che di metallo antico.

A ricreare la perfetta ambientazione ha contribuito anche la scelta musicale in perfetto stile anni ’20, con Jazz e Charleston.

Borgo Colognola non ha trascurato nessun particolare per rendere unico il matrimonio a tema e far vivere agli sposi un momento magico e fuori dal tempo.